book challenge 15-19

15. Un libro che pensavi avresti amato e invece hai finito per odiare...
"Scottish witchcraft & Magick". Speravo di scoprire leggende e antiche usanze scozzesi, ma non avevo fatto i conti col fatto che Buckland è un bugiardo patentato, e tutto quello che scrive è potenzialmente una balla.

16. Un libro che hai letto per scuola e che hai amato...
"I promessi sposi" di Manzoni. Ricordo che non avevamo fatto in tempo a finirlo durante l'anno e me lo lessi per conto mio durante le vacanze. Bello, bello.

17. Una vecchia lettura...
"Dal big bang ai buchi neri" di Hawking, letto molti anni fa e probabilmente dovrei rileggerlo ^^

18. Un libro che ti ha deluso...
"Entanglement" di Teodorani. Mi aspettavo molto da questo libro perchè è un argomento che mi affascina molto, ma la delusione è stata grande. Teodorani dovrebbe rendersi conto che non è portato per la divulgazione scientifica rivolta ai "comuni mortali".

19. Il libro preferito di cui è stato fatto un film...
"Il ritorno del re", terzo capitolo della saga del "Signore degli Anelli" di Tolkien, è il mio libro preferito in assoluto e, secondo il mio modesto parere, il film è il miglior adattamento cinematografico che sia mai stato fatto di un libro. Non dico che sia perfetto, ma lo trovo comunque stupendo.

Nessun commento:

Posta un commento