book challenge 20-24

20. Il tuo libro d'amore preferito...
Ehm... la scelta è stata piuttosto semplice visto che è un genere che detesto e ne ho veramente pochi. L'unico dubbio era tra Amleto (adoro il personaggio di Ofelia) e "Orgoglio e Pregiudizio". Alla fine ho scelto quest'ultimo. Ma guai a chi osa regalarmi romanzi rosa: lo appendo per i piedi e lo costringo ad una maratona di Star Trek.

21. Il primo libro che hai amato...
"La pentola del tesoro" di Plauto. Avrò avuto tipo 11 o 12 anni quando l'ho letto e pensavo che, essendo uno scrittore greco, mi sarei annoiata da morire, invece ci sono dei passaggi in cui mi spisciavo dal ridere XD

22. Un libro che ti fa piangere...
Mmmhh... beh, considerato che sono talmente emotiva che ci manca poco che mi metta a piangere anche per le pubblicità, vien da sè che ci sono molto libri che mi hanno fatto scendere una lacrimuccia. Ma se proprio devo sceglierne uno, allora ho solo una parola da dire: "Sempre".

23. Un libro che vuoi leggere da molto tempo ma che ancora non hai letto...
"Seppellite il mio cuore a Wounded Knee": per qualche motivo, sono anni che mi riprometto di leggerlo, e un paio di settimane fa l'ho trovato al negozio dell'usato, quindi almeno adesso ce l'ho... è lì che aspetta, e prima o poi lo aprirò ^^

24. Un libro che che vorresti che più gente avesse letto...
Indubbiamente "Dio non è grande" di Christopher Hitchens che, al contrario, era davvero un grande. Se più gente si prendesse la briga di leggerlo, avremmo meno idioti a questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento